Ponte del 2 giugno in Umbria

- Bella Umbria
Umbria
Approfondimenti


Ponte del 2 giugno in Umbria

Manca ormai poco tempo al primo ponte utile del 2011; quest'anno infatti il calendario non è stato molto generoso e ogni festività, sia religiosa che civile, è sempre caduta il fine settimana.

Sono molti dunque gli italiani che si apprestano a preparare i bagagli e scegliere la destinazione per passare qualche giorno fuori casa; noi vi consigliamo di passare il ponte del 2 giugno in Umbria e siamo pronti a darvi dei suggerimenti per la vostra vacanza.

Cominciando dal soggiorno, potete scegliere di passare le vostre ferie in un agriturismo in Umbria, approfittando magari delle offerte per il ponte del 2 giugno; oppure, se siete amanti della vacanza veloce, con l'obiettivo di visitare più luoghi possibile, potete soggiornare in uno dei tantissimi b&b in Umbria.

Per la destinazione vi consigliamo di fare un giro completo alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell'Umbria, partendo da Assisi, alla scoperta della città di San Francesco, passando per Perugia per scoprire la città in che coniuga tradizione e modernità, fino a Terni all'insegna dello sport e degli itinerari che ruotano intorno alla Cascata delle Marmore.

In occasione del ponte del 2 giugno avrete l'occasione di poter partecipare a diversi eventi che si svolgono in tutta l'Umbria, come:

A Perugia , presso Palazzo Baldeschi , potrete assistere ad una mostra sul clima e sui cambiamenti climatici proveniente dall'American Museum of Natural History di New York.
Il Pianeta che cambia

A Spoleto la settima edizione di Vini del Mondo, la rassegna enogastronomica dedicata al mondo del vino che per 3 giorni vedrà Spoleto capitale italiana del vino.
Vini nel mondo 2011

Presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi si può assistere ad una mostra dedicata e incentrata sulle chiese mariane volta ad evidenziare il senso culturale ed ecclesiale di quello straordinario patrimonio mondiale che sono i santuari dedicati alla Vergine Maria.
Virgo Ecclesia Facta

Sono dunque tantissime le occasioni per passare il ponte del 2 giugno in Umbria; cosa aspettate? Venite a Trovarci!

Periodo
Dal 01 Giugno 2011 al 5 Giugno 2011
Frequenza
Annuale
Segui gli eventi su Facebook. Scrivi la tua recensione,
aggiungi le tue foto e i video dell'evento.
Eventi in Umbria: Motore di ricerca avanzato »
Scegli b&b, hotel ed agriturismo in Umbria
con il nostro sistema di prenotazione online e fra le offerte last minute!
Diventa fan di Bella Umbria
Vieni a trovarci su facebook e condividi un pò del tuo tempo con noi! Grazie alla pagina facebook di Bella Umbria...
  • Sarai sempre aggiornato sulle offerte che le migliori strutture dell'Umbria hanno in serbo per te
  • Potrai scoprire gli eventi del territorio
  • Esprimere la tua opinione in ogni momento
  • Potrai divertirti a postare video e foto delle tue vacanze o delle tue gite fuori porta
Entra nella nostra community e partecipa con recensioni, suggerimenti, commenti!
Scarica gratis l'App di BellaUmbria per il tuo smartphone Fotografa il QR code per fare il download dell'applicazione sul tuo smartphone

Chi Siamo | Come Prenotare | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Newsletter | Privacy Policy

© Green Consulting S.r.l. P.I. 00756050555