Pic&Nic a Trevi 2011

- Bella Umbria
Umbria
Approfondimenti


Pic&Nic a Trevi 2011

A Trevi ritorna con grande entusiasmo l'evento fatto a posta per chi ama la natura, l'arte e il mangiar bene!
Pic&Nic a Trevi, organizzato dal comune dio Trevi, si svolge in questo 2011 in concomitanza con le festività pasquali, dal 23 al 25 Aprile e come di consueto si caratterizza per essere un evento a dimensione d'uomo che lega tutti i partecipanti al territorio di Trevi, alle produzioni agroalimentari dell'olio, all'ambiente, alle potenzialità artistiche e culturali dell'area.
L'idea è quella di trascorrere giornate a stretto contatto con la natura, respirando la semplicità della terra, dei frutti che la stessa regala all'uomo, con il bastone e la sportina, una borsa che si trasforma in tovaglia e che viene consegnata ai partecipanti al pic nic e con cui si potrà camminare e fermarsi negli oliveti, a mangiare, ad ascoltare musica ad ascoltare storie della tradizione popolare che vengono raccontate dai saggi in questi specie di Pic Nic di Saggezza.
Le merende sono accompagnate dai vini Doc e Docg locali, magari da sorseggiare dopo il Trekking Urbano e/o quello Naturalistico oppure dopo passeggiate dedite alla raccolta delle erbe aromatiche oppure dopo ancora aver percorso il Sentiero degli Ulivi.
Oltre che nella collina e nel Sentiero degli Ulivi la maggior parte delle iniziative di "Pic e Nic a Trevi" si svolgerono nella "Chiusa degli Ulivi", splendido uliveto della seicentesca Villa Fabri o dei Boemi con un magnifico giardino che si affaccia sulla vallata sotto a Trevi.
Importante novità per la IV edizione dell'evento trevano è l'incontro tra il Pic Nic più famoso d'Italia e Barbanera, l'Almanacco più amato e tra i più antichi del Paese con le sue fasi lunari, i consigli per il raccolto e l'agricoltura...!
Per maggiori dettagli visitare il sito ufficiale dell'evento oppure contattare la Segreteria Organizzativa - ADD Comunicazione ed Eventi 0742.332269 - infoturismo@comune.trevi.pg.it

Periodo
Dal 23 Aprile 2011 al 25 Aprile 2011
Frequenza
Annuale
Indirizzo
Trevi
Segui gli eventi su Facebook. Scrivi la tua recensione,
aggiungi le tue foto e i video dell'evento.
Eventi in Umbria: Motore di ricerca avanzato »
Scegli b&b, hotel ed agriturismo in Umbria
con il nostro sistema di prenotazione online e fra le offerte last minute!
Diventa fan di Bella Umbria
Vieni a trovarci su facebook e condividi un pò del tuo tempo con noi! Grazie alla pagina facebook di Bella Umbria...
  • Sarai sempre aggiornato sulle offerte che le migliori strutture dell'Umbria hanno in serbo per te
  • Potrai scoprire gli eventi del territorio
  • Esprimere la tua opinione in ogni momento
  • Potrai divertirti a postare video e foto delle tue vacanze o delle tue gite fuori porta
Entra nella nostra community e partecipa con recensioni, suggerimenti, commenti!
Scarica gratis l'App di BellaUmbria per il tuo smartphone Fotografa il QR code per fare il download dell'applicazione sul tuo smartphone

Chi Siamo | Come Prenotare | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Newsletter | Privacy Policy

© Green Consulting S.r.l. P.I. 00756050555