ONE - Outdoor Nature Experience

- Bella Umbria
Umbria
Approfondimenti


ONE - Outdoor Nature Experience

Il 10, l'11 e il 12 Settembre 2010 movimentiamo la nostra emozione con ONE, l'unico incredibile evento dell'Italia centrale dedicato ad attività sportive da praticare a diretto contatto con la natura!
Indovinate dove?Ma in Umbria naturalmente!!!
In uno scenario che ha dell'incredibile, quello della Cascata delle Marmore, per 3 giorni consecutivi si potranno praticare molteplici attività, con differenti gradi di difficoltà, condotte e/o supervisionate da guide alpine, guide speleologiche, guide escursionistiche e guide rafting.
Cuore della manifestazione è la Cascata ovviamente, benchè tutto il territorio intorno sia interessato:la Valnerina, il parco Fluviale del Nera, il lago di Piediluco.
I più temerari potranno infatti praticare rafting e hydrospeed, oppure canyoning, per scoprire tutta la bellezza di come l'acqua nel tempo scava la terra.
Da segnare in agenda la grande discesa in doppia corda del primo salto della Cascata, ammirabile dal Belvedere Inferiore o Superiore della Cascata, sabato e domenica dalle 13.30 in poi.
Attenzione però, si può solo assistere e non partecipare a questo evento.
Del resto chi, oltre ad un esperto alpinista, avrebbe tanto coraggio???
Sarà invece meraviglioso calarsi nelle misteriose grotte della Cascata o affrontare percorsi di trekking nei boschi, nei paesaggi limitrofi, a piedi o in bicicletta, oppure passeggiare tranquillamente, senza grosso impegno in un territorio dove acqua e natura non ti lasciano mai la mano.
ONE è un evento pensato per ogni tipo di visitatore: bambini e ragazzi, scolaresche, famiglie e adulti, grazie alle innumerovoli possibilità che offre.
Oltre allo sport vero e proprio infatti anche attività collaterali come le escursioni in battello a Piediluco, per divenire osservatore privilegiato della suggestione del lago oppure la visita tematica intitolata La Botanica della Cascata per scoprire la capelvenere, la lingua cervina e tutte le specie floreali di quel particolare microclima.
In programma anche attività ludiche e ricreative per i bambini, come la visita animata della Fantapasseggiata o il Villaggio dei Piccoli appunto, un posto dove ci si diverte giocando.
L'evento è realizzato grazie all'Associazione 165 Marmore Falls con il contributo della Provincia di Terni.
Per approfondimenti e prenotazioni visitare www.cascatamarmoreoutdoor.it.

Periodo
Dal 10 Settembre 2010 al 12 Settembre 2010
Indirizzo
Cascata delle Marmore, Fiume Nera, Lago di Piediluco
Segui gli eventi su Facebook. Scrivi la tua recensione,
aggiungi le tue foto e i video dell'evento.
Eventi in Umbria: Motore di ricerca avanzato »
Scegli b&b, hotel ed agriturismo in Umbria
con il nostro sistema di prenotazione online e fra le offerte last minute!
Diventa fan di Bella Umbria
Vieni a trovarci su facebook e condividi un pò del tuo tempo con noi! Grazie alla pagina facebook di Bella Umbria...
  • Sarai sempre aggiornato sulle offerte che le migliori strutture dell'Umbria hanno in serbo per te
  • Potrai scoprire gli eventi del territorio
  • Esprimere la tua opinione in ogni momento
  • Potrai divertirti a postare video e foto delle tue vacanze o delle tue gite fuori porta
Entra nella nostra community e partecipa con recensioni, suggerimenti, commenti!
Scarica gratis l'App di BellaUmbria per il tuo smartphone Fotografa il QR code per fare il download dell'applicazione sul tuo smartphone

Chi Siamo | Come Prenotare | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Newsletter | Privacy Policy

© Green Consulting S.r.l. P.I. 00756050555