http://www.bellaumbria.net/wp-content/themes/bellaumbria/overlay/gubbio.jpg
Buscar Hoteles y pensiones
1  Habitación  2  Adultos  0  Niños
OK
ubbio

Gubbio

PROVINCIA: Perugia
PREFIJO: 075 CóDIGO POSTAL: 06024
SUPERFICIE: 525kmq
HABITANTES: eugubini
DíA DE FIESTA: 16 maggio
PATRONO: Sant'Ubaldo

Miniguida per conoscere Gubbio, città affascinante e indimenticabile Adagiata alle falde del Monte Ingino, Gubbio è tra le più antiche città dell'Umbria, meravigliosamente conservatanei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato.

>> Vuoi visitare Gubbio? Consulta ora le offerte dei migliori hotel a Gubbio

Testimonianza delle sue antiche origini sono le Tavole Eugubine, uno dei più importanti documenti italici ed il Teatro Romano situato appena fuori le mura.

Sovrastata dall'alto dalla monumentale Basilica di Sant'Ubaldo che custodisce le spoglie incorrotte del Patrono, Gubbio ospita capolavori architettonici che simboleggiano e richiamano la potenza di questa città-stato medievale.  

>>  Ci sono offerte in scadenza per agriturismi nella zona di Gubbio ! Clicca e consultale subito

All'inizio del XIV secolo risale il superbo complesso urbanistico formato dal Palazzo dei Consoli, uno dei più imponenti palazzi cittadini e divenuto il simbolo di Gubbio, dalla Piazza Pensile e dal Palazzo Pretorio. Da ricordare inoltre i palazzi Beni, del Bargello con la famosa fontana, del Capitano del Popolo.

Di pure linee rinascimentali il Palazzo Ducale di Francesco Giorgio Martini, che richiama e documenta il significativo periodo vissuto sotto la signoria dei Montefeltro del cui ducato la città era parte integrante.

La Cattedrale di Gubbio, risalente al XII secolo e ornata dalla grande finestra circolare installata nella facciata, ha una significativa imponenza e importanza storico artistica. La cattedrale conserva al suo interno le reliquie di numerosi santi e beati, tra cui quelle di San Mariano e San Giacomo, che riposano sotto l'altare centrale.

All'interno della Chiesa di Santa Maria Nuova, invece, è possibile ammirare la Madonna del Belvedere, celebre opera del pittore eugubino da Ottaviano Nelli realizzata nel 1413. Situati giusto al di fuori delle mura del centro storico, presso Porta Romana, si trovano la Chiesa e convento di Sant'Agostino. All'interno della chiesa, risalente al XIII secolo, è possibile ammirare altri affreschi del Nelli.

La Chiesa e Convento di San Francesco (sec.XIII) sono invece legati strettamente alla vita del celebre santo di Assisi. La Chiesa sorge infatti dove era posta l'antica residenza degli Spadalonga, amici di Francesco che qui offrirono ospitalità al pellegrino quando abbandonò la casa paterna per intraprendere la vita religiosa.

Di grande interesse, inoltre, la Chiesa di San Giovanni (Sec.XII) caratterizzato dalla facciata e dal campanile in stile romanico, San Pietro ampliata nel 1505 e San Domenico, ampliata nel XIV secolo.

>> Scopri tutti i migliori hotel e agriturismi di Gubbio e dintorni

Fra le più importanti manifestazioni che sono organizzate nella città di Gubbio, meritano senza dubbio una nota particolare la Corsa dei Ceri e la rievocazione storica del Palio della Balestra. La tradizionale Corsa dei Ceri, di origini antichissime, si tiene ogni 15 maggio ed è un evento suggestivo e assolutamente unico, mentre il Palio delle Balestre, altrettanto particolare, si disputa ininterrottamente dal XV secolo ogni ultima domenica di maggio.

Infine, ricordiamo il bellissimo Albero di Natale di Gubbio, che risplende ogni anno durante le feste nataliziee che, estendendosi lungo il versante del monte che sovrasta Gubbio, rappresenta l'albero di Natale più grande del Mondo.

 

Scoprire Gubbio: gli Itinerari

Bellissima cittadina dallo splendido panorama sulla campagna umbra, Gubbio incanta i visitatori e offre moltissimi tesori. Abbiamo preparato dei suggerimenti sugli itinerari più belli da seguire, alla scoperta di Gubbio e dei borghi circostanti. Ecco una serie di miniguide con tutte le informazioni su Gubbio e dintorni:

 

Natura e spiritualità a Gubbio

Esiste un'Umbria incontaminata, irragiungibile e mistica. Dei luoghi senza tempo dove è possibile entrare in contatto con se stessi e con la natura circostante, e provare l'emozione unica di una totale armonia con il mondo. Eremi e monasteri del territorio di Gubbio, persi nel silenzio, sono luoghi privilegiati per questo. Ecco due preziose miniguide per degli itinerari spirituali indimenticabili:

 

Una vacanza relax a Gubbio

Per abbandonarsi al piacere del rilassamento del corpo e della mente, Gubbio offre numerose soluzioni: oasi di tranquillità e pace dove vivere esperienze di relax tra saune, idromassaggi piscine e tanto altro. Senza dimenticare i panorami mozzafiato delle verdi campagne circostanti. Ecco la nostra selezione di hotel e agriturismi con servizi Spa e benessere di Gubbio:

 

Una vacanza romantica a Gubbio

Gubbio è l'ideale per vivere una vacanza speciale con il proprio partner, tra natura, relax e romanticismo. Abbiamo selezionato i migliori hotel e resort di Gubbio che offrono trattamenti ed emozioni per una perfetta vacanza romantica:

 

Mangiare a Gubbio? Ecco una lista di ristoranti

La gastronomia è ricca e variegata a Gubbio e nel suo territorio, dove scoprire il meglio della cucina umbra più tipica, sempre basata su ingredienti freschi e genuini. Abbiamo predisposto per te una lista di ristoranti e strutture come Agriturismi con ristorante, dove poter godere delle eccellenze e dei prodotti tipici di Gubbio:

 

>> Se hai deciso di vedere Gubbio e gustare le specialità culinarie locali, ti consigliamo di contattare ora gli agriturismi nelle sue vicinanze >> clicca questo link

 

Buone vacanze a Gubbio da noi di Bella Umbria !

 

 

Ofertas - Gubbio y alrededores

En primer plano - Gubbio y alrededores