http://www.bellaumbria.net/wp-content/themes/bellaumbria/overlay/home.jpg
Buscar Hoteles y pensiones
1  Habitación  2  Adultos  0  Niños
OK
Todi Festival

Todi Festival

Todi de 24/08/2019 a 01/09/2019
Tipo de evento:
  • Art and Culture
  • Danza
  • Festival
  • Mostrar
  • Música
  • Teatro

Descripción

Teatro, musica, arti visive, letteratura e molto altro al Todi Festival, una delle manifestazioni culturali italiane più ricche ed innovative. Dal 24 Agosto al 2 Settembre 2019, la manifestazione ospitata nella cittadina umbra di Todi vedrà salire sul palco grandi ospiti della scena nazionale e internazionale.

Scopriamo allora in pillole cosa ci aspetta a Todi, per poi passare al programma definitivo completo e alle informazioni pratiche per biglietti e prenotazioni degli spettacoli gratuiti.

 

Todi Festival 2019 in pillole

Per prima cosa, non solo Todi: la manifestazione coinvolgerà infatti alcune località del circondario grazie alla programmazione di Around Todi. In particolare, saranno coinvolte l'Arena Francisci, gli spazi dell'Ex Granaio di Montenero, l'Istituto Superiore di Agraria Ciuffelli.

Grande avvio del Festival per questo 2019: la serata inaugurale di sabato 24 Agosto vedrà infatti esibirsi Simone Savogin, il talentuoso poeta slammer conosciuto dal grande pubblico anche grazia alla sua performance nel programma televisivo Italia's Got Talent. Per la prima volta in teatro con il nuovo spettacolo Via!, Savogin proporrà un insolito viaggio in cui il protagonista dialoga con una interlocutrice invisibile, che non risponde ed anzi si addormenta, ignara di tutto quello che egli le dice e vorrebbe dirle.

Segnaliamo poi Todi Off, rassegna inedita di teatro contemporaneo. Torna questa grandissima novità del festival e del panorama italiano stesso, un contenitore che coniuga passato e futuro con esibizioni di professionisti maturi e artisti emergenti: tutte le sere del festival, dunque, la location Nido dell'Aquila sarà dedicata al teatro contemporaneo con spettacoli dalla tematica "sarà stato - Futuro Anteriore", ma anche con incontri di formazione tra artisti e spettatori, allo scopo di creare sinergia e avvicinamento al teatro di ricerca. In programma inoltre 3 masterclass specifiche gli artisti (compreso un laboratorio dell'attore creativo) e un workshop di scrittura critica e giornalismo teatrale.

Il progetto Tournée Da Bar si trasforma in un vero e proprio Comedy LAB: una serie di appuntamenti per un laboratorio sulla comicità che viaggerà di bar in bar, guidato dal talentuoso Matthias Martelli da Venerdì 30 agosto a Domenica 1 settembre, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria. Lo scenario dei 3 spettacoli previsti saranno 3 diversi locali del centro storico di Todi, che si presteranno per una sera a divenire piccoli e del tutto originali teatri.

Parlando di spettatori, spazio anche ai bambini con gli appuntamenti di Todi Festival Kids eventi collaterali a ingresso gratuito dedicati proprio ai più piccoli.   

Infine, chiusura in bellezza del Festival nel fine settimana conclusivo:

  • il 31 Agosto calcherà la scena il Maestro Roberto Herlitzka con "Il Canto di Ulisse, spettacolo originale che porta sul palco estratti di testi di Primo Levi
  • il 1 Settembre sarà la volta di Simone Cristicchi per la sua tappa in umbria dell' "Abbi Cura di Me Tour" 

Per il programma completo, scaricate il nostro allegato qui sotto e troverete tutti i dettagli degli spettacoli!  

 

Informazioni pratiche e biglietti del Todi Festival

E' possibile acquistare i biglietti per gli eventi del Todi Festival al botteghino oppure online.

Il Botteghino si trova presso il Teatro Comunale di Todi e sarà aperto dal Martedì alla Domenica con i seguenti orari: 10:00 - 13:00 e 15:00 - 19:30. Nei giorni del festival, la biglietteria sarà eccezionalmente aperta anche di lunedì negli stessi orari.

Dal sito è anche possibile prenotarsi per gli spettacoli gratuiti, riservano il proprio ingresso. Riceverete il tagliando relativo alla prenotazione, che dovrete portare con voi ed esibire all'entrata il giorno stesso dello spettacolo. Vi consigliamo di recarvi sul posto con buon anticipo, poiché i posti prenotati saranno tenuti riservavi fino a 15 minuti prima dell'inizio di ogni spettacolo, scaduti i quali verranno considerati liberi e messi a disposizione del pubblico in lista d'attesa.

Ofertas